Roma, 1 ottobre 2015 - Anche La Leche League Italia in piazza per la celebrazione della SAM 2015 (Settimana Mondiale dell’Allattamento): tantissimi Gruppi locali stanno organizzando – per il 3 ottobre ma anche prima o dopo – flash mob e incontri dedicati all’allattamento, il cui focus sarà dedicato al tema della SAM di quest’anno, “Allattamento e Lavoro: mettiamoci al lavoro!”

L’elenco di tutti gli appuntamenti si trova su FB qui Flash Mob Nazionale Allattamento SAM 2015 oppure qui Settimana Mondiale dell'ALLATTAMENTO Materno

Gli obiettivi della SAM 2015 sono:

- Attivare ogni settore ad un sostegno multidimensionale affinché tutte le donne possano lavorare e allattare.

- Intensificare le azioni affinché i datori di lavoro diventino Amici delle famiglie/genitori/bambini e madri, e sostengano e facilitino attivamente le mamme lavoratrici a continuare ad allattare.

- Informare la gente sui più recenti diritti internazionali riguardo la -Tutela della Maternità.

- Mostrare, facilitare e rafforzare quelle pratiche che aiutano ad allattare le donne che lavorano senza copertura assistenziale e previdenziale

- Coinvolgere e associarsi con gruppi con obiettivi specifici per tutelare il diritto delle donne di allattare sul luogo di lavoro.

 

Inoltre La Leche League Italia è lieta di annunciare che proprio in occasione della SAM è in stampa la riedizione del fortunatissimo libro “Allattare e Lavorare SI PUÒ!” di Giorgia Cozza, revisionato e aggiornato ai recenti cambiamenti dell’ordinamento giuridico.

Per prenotare il volume contattare una Consulente LLL al numero 199 432326 oppure inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.er scaricare il comunicato stampa in pdf clicca qui